anno accademico 2005-2006
INTERAZIONE UOMO MACCHINA
Casi di
Studio
Ogni gruppo di
studenti deve indicarmi (per email, entro e non oltre il 5 novembre) quali Casi
di Studio sarebbe orientativamente interessato a sviluppare: assegnerò quindi ad
ogni Gruppo, prima del 15 novembre, un solo Caso, tenendo conto delle preferenze
espresse e di una esigenza di distribuzione uniforme dei temi.
FORMA
DI INTERAZIONE |
CASO
DI STUDIO |
Interazione mediante touch-screen a muro |
Es 1:
MeC |
Interazione mediante kiosk pubblico |
Es
2: Kismet. |
Interazione mediante tavolino touch-screen |
Es
3: Smart Cafe |
Interazione mediante agente animato |
Es
4: Friendly Dib |
Interazione mediante pannellino touch screen |
Es
5: Smart Home |
Interazione mediante tabletop |
Es
6: Tangible Play |
Interazione di gruppo mediante touch-screen orizzontale |
Es
7: Children Story |
Interazione mediante palmare |
Es
8: Healthy diet. |
Affective Computing |
Es
9: Affective email. |
Mobile learning |
Es
10: Un'applicazione per l'OLPC. |