Laboratorio Algoritmi e Strutture Dati (Corso B) a.a. 2005/2006
-------------
Appelli

Modalità di prenotazione: Effettuare la prenotazione per il laboratorio entro tre giorni dall'appello utilizzando il servizio di prenotazione esami on-line all'indirizzo: http://informatica.di.uniba.it

Nel caso ci fossero problemi è possibile contattare il docente per effettuare una prenotazione non automatizzata. I dati del docente sono presenti nelle pagine del sito del dipartimento (clicca qui per accedervi direttamente)

Le date d'esame sono disponibili sul sito del dipartimento (clicca qui per accedervi direttamente)
La prova di laboratorio ha validità di 90 giorni dal giorno in cui si è sostenuto il laboratorio, se il voto è almeno 18. Superando il laboratorio con riserva (voto pari a 15, 16 o 17) la prova di laboratorio ha validità solo per l'appello in cui si è sostenuto la prova.

Durante l'a.a. si svolge una prova in itinere di laboratorio. La prova in itinere, se svolta con esito positivo, esonera dalla prova di laboratorio, ha validità per l'intero a.a. e va ripetuta in caso di esito negativo della prova orale. Chi sostiene la prova d'esame del 23/01/06 automaticamente invalida la prova in itinere del 25/01/2006. Può sostenere la prova in itinere di laboratorio solo chi ha sostenuto le prove in itinere di teoria.

Modalità d'esame (a.a. 2005/06)

Come prerequisito, sarà richiesta la presentazione delle realizzazioni in C++ (in C per l'a.a. 2001/02) di tutte le strutture dati astratte presentate durante le lezioni di ASD, prodotte seguendo le specifiche fornite.

La prova di laboratorio consiste nella implementazione di un algoritmo che fa uso di una struttura dati astratta.
Durante la prova è consentito utilizzare le proprie realizzazioni, disponibili su supporto cartaceo, magnetico e/o ottico, oltre che l'uso di manuali e/o libri. Attenzione: è fortemente consigliato portare il materiale su più di un supporto, in particolare quando si vuole utilizzare memorie usb, le quali potrebbero non funzionare su qualche macchina.
Sorgenti ed eseguibili prodotti durante la prova saranno verificati solo se funzionanti.
note:
La durata della prova è di 90 minuti.
I computer del laboratorio sono dotati di IDE Dev-C++ 4.9.9.2, che integra il compilatore gcc per windows. Si consiglia agli studenti di provare in laboratorio le implementazioni fatte a casa almeno qualche giorno prima dell'esame. I sistemi operativi disponibili sono Windows XP e Windows 95, in particolare Windows 95 non compatibile con alcuni supporti di memorizzazione, quali le memorie usb.

Per gli utenti di Linux che volessero esercitarsi a casa, uno studente mi ha segnalato i seguenti strumenti:
Ambiente di sviluppo: Qt Designer
Compilatore: GCC