Laboratorio di Algoritmi e Strutture Dati + Laboratorio - CdS ICD - a.a. 2012/13

Esercitazione 8 - 23 maggio 2013

Si riprenda il progetto dell'esercitazione 7 e lo si salvi in una nuova cartella con il nome Esercitazione8CognomeNome. Successivamente si svolgano i seguenti punti, sempre in linguaggio C++ e rispettando la divisione dei file di progetto in file con estensione .cpp e file con estensione .h.

  1. Si realizzi un albero n-ario, i cui nodi sono impiegati, che memorizzi la gerarchia aziendale. L'impiegato ha le caratteristiche di una Persona (già utilizzata nelle esercitazioni precedenti) con in più lo stipendio.
  2. Si effettui il test della struttura inserendo 6 impiegati su tre livelli (incluso il livello 0 che contiene un solo impiegato, chi è a capo dell'azienda).
  3. Si realizzi una funzione che stampi l'albero, in particolare nome e cognome di ogni impiegato.
  4. Si aggiungano altri nodi in modo che l'albero abbia profondità 4 (dal livello 0 al livello 3) e si aggiunga due nuovi impiegati per ogni nodo foglia.
  5. Si faccia la somma degli stipendi per livello e si visualizzi il risultato ottenuto (livello 0: stipendio del capo; livello 1: somma del primo livello; livello 2: somma del secondo livello; livelo 3: somma del terzo livello).
  6. Si realizzi la struttura dati di un albero binario implementato con un albero n-ario.

Il progetto deve avere il cognome dello studente che ha effettuato la prova. Dopo aver finito si crei un file proprioCognome.zip contenente il file di progetto .dev, i file .h e .cpp. Non includere file oggetto (.o) o eseguibili (.exe). Spedire il file zippato al docente facendo attenzione a scrivere nell'oggetto dell'email: "[ADD] Esercitazione 13.05.23 proprioCognome".

Home