Storia del C.I.L.A.

La fondazione
Il Centro di logica e applicazioni è stato fondato presso l’Università degli Studi di Bari il  26-5-1995.
I Dipartimenti fondatori erano quelli di Filosofia, Scienze dell’Educazione , Matematica ed Informatica.
Lo scopo era ed è quello di diffondere la logica all’interno delle strutture  universitarie ed avere un consesso dove poter confrontare le varie esperienze di logica tra ricercatori di differenti dipartimenti dell’università e gli studiosi di logica di altre realtà.

I direttori
- Michele Abbrusci, 1995 - 1996
- Floriana Esposito, 1996 - 2001
- Giovanni Pani, 2001 - 2005