SWAP - Semantic Web Access and Personalization Research Group

Corsi.BasileSVG2122 History

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February 18, 2022, at 05:50 AM EST by 193.204.189.14 -
Changed lines 12-15 from:
  • Inizio lezioni: 01/03/2022
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  • Inizio lezioni: 04/03/2022
  • Orario provvisorio:
    • Lun. 13:00-14:30 (Aula II, palazzo delle aule)
    • Ven. 15:15-17:30 (Aula II, palazzo delle aule)
January 31, 2022, at 05:32 AM EST by 193.204.189.14 -
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Possibili argomenti di tesi

  • introduzione di algoritmi innovativi per lo sviluppo di videogiochi
  • meccaniche di gioco innovative e mai sperimentate
  • sviluppo di videogiochi su nuove piattaforme
  • sviluppo di videogiochi educativi o serious game
  • emulazione di piattaforme di gioco non ancora emulate e rilevanti dal punto di vista storico
  • algoritmi e tecniche innovative per la creative programming e la coding art
January 26, 2022, at 10:31 AM EST by 193.204.189.14 -
January 26, 2022, at 10:30 AM EST by 193.204.189.14 -
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Presentazione del corso: Presentazione del corso (26 gennaio 2022)

November 17, 2021, at 01:21 PM EST by 193.204.189.14 -
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  • Strumenti per lo sviluppo di videogiochi: Unity e introduzione ad altri

tool per lo sviluppo di videogiochi

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  • Strumenti per lo sviluppo di videogiochi: Unity e introduzione ad altri tool per lo sviluppo di videogiochi
November 17, 2021, at 01:20 PM EST by 193.204.189.14 -
Added lines 1-28:

Sviluppo di Videogiochi (A.A. 2021/2022)

CdL in Informatica

Docente: Pierpaolo Basile
CFU: 4+2 (62 ore, 32 teoria e 30 ore esercitazione e/o laboratorio)
Inizio lezioni: (secondo semestre)
Metodi di valutazione: prova orale e caso di studio sviluppato in parte in laboratorio, realizzato in un gruppo di massimo cinque componenti
Scheda del corso: PDF scheda

News

  • Inizio lezioni: 01/03/2022

Programma preliminare

  • Introduzione al corso
  • Storia dei videogiochi
  • Videogiochi: generi e tipologie
  • Progettazione di videogiochi: game design
  • Tecniche di prototipazione di videogiochi
  • Tecniche di sviluppo di videogiochi
  • Esercitazioni/Laboratorio:
    • Strumenti per la progettazione di videogiochi
    • Strumenti per la prototipazione di videogiochi: Processing
    • Strumenti per lo sviluppo di videogiochi: Unity e introduzione ad altri

tool per lo sviluppo di videogiochi