Corsi.BasileSVG2122 History
Show minor edits - Show changes to markup
February 18, 2022, at 05:50 AM EST
by
- Changed lines 12-15 from:
- Inizio lezioni: 01/03/2022
to:
- Inizio lezioni: 04/03/2022
- Orario provvisorio:
- Lun. 13:00-14:30 (Aula II, palazzo delle aule)
- Ven. 15:15-17:30 (Aula II, palazzo delle aule)
January 31, 2022, at 05:32 AM EST
by
- Added lines 26-34:
Possibili argomenti di tesi
- introduzione di algoritmi innovativi per lo sviluppo di videogiochi
- meccaniche di gioco innovative e mai sperimentate
- sviluppo di videogiochi su nuove piattaforme
- sviluppo di videogiochi educativi o serious game
- emulazione di piattaforme di gioco non ancora emulate e rilevanti dal punto di vista storico
- algoritmi e tecniche innovative per la creative programming e la coding art
January 26, 2022, at 10:31 AM EST
by
- January 26, 2022, at 10:30 AM EST
by
- Added line 9:
Presentazione del corso: Presentazione del corso (26 gennaio 2022)
November 17, 2021, at 01:21 PM EST
by
- Changed lines 24-25 from:
- Strumenti per lo sviluppo di videogiochi: Unity e introduzione ad altri
tool per lo sviluppo di videogiochi
to:
- Strumenti per lo sviluppo di videogiochi: Unity e introduzione ad altri tool per lo sviluppo di videogiochi
November 17, 2021, at 01:20 PM EST
by
- Added lines 1-28:
Sviluppo di Videogiochi (A.A. 2021/2022)
CdL in Informatica
Docente: Pierpaolo Basile
CFU: 4+2 (62 ore, 32 teoria e 30 ore esercitazione e/o laboratorio)
Inizio lezioni: (secondo semestre)
Metodi di valutazione: prova orale e caso di studio sviluppato in parte in laboratorio, realizzato in un gruppo di massimo cinque componenti
Scheda del corso: PDF scheda
News
- Inizio lezioni: 01/03/2022
Programma preliminare
- Introduzione al corso
- Storia dei videogiochi
- Videogiochi: generi e tipologie
- Progettazione di videogiochi: game design
- Tecniche di prototipazione di videogiochi
- Tecniche di sviluppo di videogiochi
- Esercitazioni/Laboratorio:
- Strumenti per la progettazione di videogiochi
- Strumenti per la prototipazione di videogiochi: Processing
- Strumenti per lo sviluppo di videogiochi: Unity e introduzione ad altri
tool per lo sviluppo di videogiochi