SWAP - Semantic Web Access and Personalization Research Group

Corsi.BasileSVG2122 History

Hide minor edits - Show changes to output

February 18, 2022, at 05:50 AM EST by 193.204.189.14 -
Changed lines 12-15 from:
* Inizio lezioni: 01/03/2022
to:
* Inizio lezioni: 04/03/2022
* Orario provvisorio:
** Lun. 13:00-14:30 (Aula II, palazzo delle aule)
** Ven. 15:15-17:30 (Aula II, palazzo delle aule)
January 31, 2022, at 05:32 AM EST by 193.204.189.14 -
Added lines 26-34:

!!Possibili argomenti di tesi

* introduzione di algoritmi innovativi per lo sviluppo di videogiochi
* meccaniche di gioco innovative e mai sperimentate
* sviluppo di videogiochi su nuove piattaforme
* sviluppo di videogiochi educativi o serious game
* emulazione di piattaforme di gioco non ancora emulate e rilevanti dal punto di vista storico
* algoritmi e tecniche innovative per la ''creative programming'' e la ''coding art''
January 26, 2022, at 10:31 AM EST by 193.204.189.14 -
January 26, 2022, at 10:30 AM EST by 193.204.189.14 -
Added line 9:
'''Presentazione del corso:''' [[https://drive.google.com/file/d/15GsW-x3pBmNXhHFZpbnG6DssXEEHyg7j/view?usp=sharing|Presentazione del corso (26 gennaio 2022)]]
November 17, 2021, at 01:21 PM EST by 193.204.189.14 -
Changed lines 24-25 from:
** Strumenti per lo sviluppo di videogiochi: Unity e introduzione ad altri
tool per lo sviluppo di videogiochi
to:
** Strumenti per lo sviluppo di videogiochi: Unity e introduzione ad altri tool per lo sviluppo di videogiochi
November 17, 2021, at 01:20 PM EST by 193.204.189.14 -
Added lines 1-28:
!Sviluppo di Videogiochi (A.A. 2021/2022)
!!''CdL in Informatica''

'''Docente:''' Pierpaolo Basile\\
'''CFU:''' 4+2 (62 ore, 32 teoria e 30 ore esercitazione e/o laboratorio)\\
'''Inizio lezioni:''' (secondo semestre)\\
'''Metodi di valutazione:''' prova orale e caso di studio sviluppato in parte in laboratorio, realizzato in un gruppo di massimo cinque componenti\\
'''Scheda del corso:''' [[https://programmi.di.uniba.it/pluginfile.php/75110/mod_resource/content/3/SVG_Basile_2021_2022_pub.pdf|PDF scheda]]\\

!!News
* Inizio lezioni: 01/03/2022

!!Programma preliminare

* Introduzione al corso
* Storia dei videogiochi
* Videogiochi: generi e tipologie
* Progettazione di videogiochi: game design
* Tecniche di prototipazione di videogiochi
* Tecniche di sviluppo di videogiochi
* Esercitazioni/Laboratorio:
** Strumenti per la progettazione di videogiochi
** Strumenti per la prototipazione di videogiochi: Processing
** Strumenti per lo sviluppo di videogiochi: Unity e introduzione ad altri
tool per lo sviluppo di videogiochi