Presentazione

Programma

Esami

Modalitá della prova d'esame per il corso di Informatica

Scopo della valutazione è quello di verificare l'apprendimento dei concetti e la capacitá di applicarli per risolvere problemi specifici. A tale scopo, la valutazione riguarderá sia gli aspetti relativi alla computabilitá che quelli relativi alla programmazione.

L'esame è costituito da una prova scritta, eventualmente completata da una prova orale. Se il voto ottenuto nella prova scritta è:

(Come utile esercizio si suggerisce di scrivere una Macchina di Turing e un programma che implementino le regole descritte.)

Durante l'anno verranno effettuate prove in itinere, che se superate con successo, producono un voto che sostituisce la prova scritta.

Il voto dello scritto o delle prove di esonero vale per tutti gli appelli dell'anno solare 2013.

Per poter partecipare a ogni prova d'esame è necessario iscriversi entro 3 giorni lavorativi precedenti la data dell'appello secondo una (e una sola) delle due seguenti modalitá:

Gli studenti che intendono iscriversi mediante Esse3 potranno identificare ogni appello con il nome del mese corrispondente (nome del mese e numero dell'appello per i mesi in cui sono previsti più appelli). Qualora fosse atteso un numero elevato di candidati, all'interno di un appello sono previsti più turni. In tal caso:

Si ricorda che l'uso del sistema Esse3 è descritto nel relativo manuale e in particolare esiste una sezione per l'iscrizione agli esami e una per l'iscrizione agli esami a scelta.

Nel presente elenco sono riportate le valutazioni riportate nelle due prove in itinere e la valutazione complessiva dell'esonero.

L'appello di gennaio si articolerà secondo il seguente calendario:

L'appello di febbraio si articolerà nel modo seguente:

Presentazione

Programma

Esami