Presentazione

Programma

Esami

Modalità della prova d'esame per il corso di Programmazione per il Web

Scopo della valutazione è quello di verificare l'apprendimento dei concetti e la capacità di applicarli per risolvere problemi specifici.
L'esame può essere svolto secondo due diverse modalità a scelta degli studenti: realizzazione di un'applicazione web, o approfondimento concettuale (tesina). La modalità scelta non ha effetti sul voto. In entrambi i casi, gli studenti dovranno presentare in forma seminariale il lavoro svolto, e dovranno completare l'esame orale sugli altri argomenti del corso.

Lo specifico dominio (applicativo nel caso della realizzazione, concettuale nel caso della tesina) dovrà essere proposto dagli studenti al docente e non dovrà avere sovrapposizione con quelli proposti in precedenza da altri.

Per i soli studenti che sosterranno l'esame al primo appello di gennaio 2013 è consentito realizzare il caso di studio assegnato all'inizio dell'anno e discusso durante il corso. Tale prova ha effetto esonerante dalla prova orale.
Si tratta della realizzazione di un'applicazione per il CarPooling; gestito via Web.

Per essere ammessi alla prova d'esame gli studenti dovranno:

  1. effettuare la prenotazione mediante il sistema Esse3, secondo le usuali modalità;
  2. consegnare l'eventuale materiale relativo alla prova di approfondimento (in versione cartacea e allegato cd) entro 5 giorni lavorativi precedenti la data d'esame (in caso di assenza del docente il materiale potrà essere lasciato in portineria);

E' possibile svolgere la prova orale in un appello successivo a quello in cui è stata sostenuta la prima prova, ma comunque entro l'anno solare 2013.

Presentazione

Programma

Esami