Presentazione

Programma

Esami

Modalità della prova d'esame per il corso di Sicurezza Informatica

Scopo della valutazione è quello di verificare l'apprendimento dei concetti e la capacità di applicarli per risolvere problemi specifici.
L'esame consiste nella realizzazione di una tesina di approfondimento concettuale su un argomento trattato nel corso, o su altri temi, comunque attinenti la sicurezza, e in una prova orale.
Gli argomenti da trattare nella tesina devono essere proposti dagli studenti al docente, che può accettarli o rifiutarli.
La tesina può essere svolta in gruppo, ma l'esame è comunque individuale; ogni gruppo può essere composto al più da 3 studenti.

Lo specifico dominio della tesina dovrà essere proposto dagli studenti al docente e non dovrà avere sovrapposizione con quelli proposti in precedenza da altri.

La prova orale consiste nella discussione degli argomenti della tesina, a cui si aggiunge una discussione generale su tutti gli argomenti trattati nel corso.

Ai soli studenti che sosterranno l'esame al primo appello di gennaio 2017 è concesso sostenere la prova orale solo sulla tesina.

Per essere ammessi alla prova d'esame gli studenti dovranno:

  1. effettuare la prenotazione mediante il sistema Esse3, secondo le usuali modalità;
  2. inviare il materiale relativo alla tesina entro 5 giorni lavorativi precedenti la data d'esame;

E' possibile svolgere la prova orale in un appello successivo a quello in cui è stata prodotta la tesina, ma comunque entro l'anno solare 2017.

Presentazione

Programma

Esami